Chiamate il +39 0184 59 1317 per informazioni sui servizi funebri

Servizi

Trasporto funebre di animali domestici a Sanremo

Animali da compagnia in una famiglia su due

Il cane è l’animale domestico più amato, con una percentuale di adozione pari dal 48,4%. Il 33,4% ha invece adottato un gatto.
Secondo i dati Eurispes 2011 tra le donne il 44,2% ha adottato uno o piú animali da compagnia, mentre tra gli uomini la percentuale si attesta al 39%.
 In Italia ci sono quasi sette milioni di cani e circa sette milioni e mezzo di gatti. I piccoli mammiferi, come conigli e roditori, sono 1,8 milioni. Mentre i rettili, come tartarughe, iguane e serpenti, ammonterebbero a 1,4 milioni, ma il numero piú elevato di esemplari si stima per volatili e pesci, rispettivamente tredici milioni di uccellini in gabbia e quasi trenta milioni di pesci in vasca e acquari (fonte: dati Euromonitor 2011).

Chi si occupa di Fido o di Fuffy?

Un’indagine condotta nel 2011 da Assalco ed Anmvi (Associazione Nazionale Medici Veterinari) e pubblicata nel Rapporto Assalco – Zoomark 2012 rileva che nel 73,3% dei casi sono le donne che si prendono cura degli animali d’affezione. Solo negli acquari il cliente tipo è prevalentemente (il 72%) di sesso maschile, e sembra affidarsi, per la scelta dei mangimi, all’esperienza del negoziante o direttamente all’e-commerce.
Per quanto riguarda la condizione professionale, il 40,5% dei proprietari ha un lavoro dipendente o autonomo, il 25,5% è pensionato, il 22,7% è composto da casalinghe, il 10,8% da studenti, precari o situazioni simili.
Nel 43,5% dei casi l’animale da compagnia è stato regalato, nel 40,7% è stato adottato, nel 29,4% acquistato e nel 1,5% dei casi è nato in casa. Se acquistato, il mercato si divide sostanzialmente in tre parti uguali: privati, pet shop e allevamenti.
Compilate ora il modulo di contatto per informazioni sull’organizzazione di funerali per animali
Share by: