• AMICO DEL CUORE

  • cremazione di animali d

  • cremazione di animali d

AMICO DEL CUORE

è un'Organizzazione che si occupa della cremazione di animali d'affezione.

Ci occupiamo del tuo amico del cuore,

nel momento doloroso della separazione definitiva

per non dimenticarlo mai...

Animali da compagnia in una famiglia

Amico del cuore, cani. gatti, criceti, pescilolini, uccellini

Animali da compagnia in una famiglia su due

Il cane è il più amato dal 48,4% degli italiani. Il 33,4% ha invece adottato un gatto.

Tra le donne, il 44,2% ha adottato uno o piú animali da compagnia, mentre tra gli uomini sono il 39%, secondo i dati Eurispes 2011.
In Italia, ci sono quasi 7 milioni di cani e circa 7 milioni e mezzo di gatti. I piccoli mammiferi, come conigli e roditori, sono 1,8 milioni.Mentre i rettili, come tartarughe, iguane e serpenti, ammonterebbero a 1,4 milioni, ma il numero piú elevato di esemplari si stima per volatili e pesci, rispettivamente 13 milioni di uccellini in gabbia e quasi 30 i pesci in vasca e acquari, secondo dati Euromonitor 2011.

Chi si occupa di Fido o di Fuffy?

Cremazioni animali d'affezione, cremazioni animali da compagnia, sepoltura animali

Un’indagine condotta nel 2011 da Assalco ed Anmvi (Associazione Nazionale Medici Veterinari) e pubblicata nel Rapporto Assalco – Zoomark 2012 rileva che nel 73,3% dei casi sono le donne che si prendono cura degli animali d’affezione. Solo negli acquari il cliente tipo è prevalentemente (il 72%) di sesso maschile, e sembra affidarsi all’esperienza del negoziante per la scelta dei mangimi, o direttamente all’e-commerce.
Per quanto riguarda la condizione professionale, il 40,5% dei proprietari ha un lavoro dipendente o autonomo, il 25,5% è pensionato, il 22,7% è composto da casalinghe, il 10,8% da studenti, precari o situazioni simili.
Nel 43,5% dei casi l’animale da compagnia è stato regalato, nel 40,7% è stato adottato, nel 29,4% acquistato e nel 1,5% dei casi è nato in casa. Se acquistato, il mercato si divide sostanzialmente in tre parti uguali: privati, pet shop e allevamenti.

Share by: